Condividi
Tweet
Titolo Autore Genere Anno Voto
Cerca per:

 

HEDROCK L'IMMORTALE

Idea: 3/5 Trama: 4/5 Stile: 4/5

Titolo Originale: THE WEAPON MAKERS
Autore: A.E. Van Vogt
Anno: 1943
Genere: Hard SF
Edizione: Mondadori – Urania Collezione n.46

 

Commento:
Continuano le avventure nell’universo dei negozi d’armi. Questa volta l’intreccio è unico e vede come protagonista assoluto Hedrock, l’Immortale, l’uomo che da secoli è la vera guida dell’umanità intera. Il romanzo possiede una trama appassionante e ricca di rivelazioni inaspettate, seppur con qualche zona d’ombra: nell’insieme sicuramente consigliato.

Trama (attenzione spoiler!):
Hedrock è l’Immortale: un uomo che le mutazioni casuali hanno reso eterno e che cerca da secoli di ricreare il fenomeno in laboratorio. Egli inoltre sembra essere sia il fondatore dell’Impero che dei Negozi d’Armi ed è stato lo sposo di numerose Imperatrici. 
Hedrock deve fuggire momentaneamente dai Negozi d’Armi stessi, i cui leader iniziano a sospettare qualcosa su di lui. Attaccato sui due fronti, opera affinché sia rivelato all’umanità intera il segreto del volo spaziale che l’Imperatrice Isher vorrebbe tenere segreto, temendo la creazione di numerose nazioni umane sparpagliate nello spazio e in guerra tra loro. 
Alla fine Hedrock sposa l’imperatrice che muore di parto dando alla luce il loro figlio mentre i Negozi d’Armi riconoscono gli errori commessi nei suoi confronti e circa l’attacco diretto al palazzo Imperiale, vietato dalla Costituzione dei Negozi d’Armi stessi. Nel mentre, Hedrock incontra dei misteriosi alieni, i ragni, che tentano di capire le motivazioni umane studiando lui e le sue reazioni, fallendo, ma intuendo che l’uomo dominerà la sua parte di universo.